Lettori fissi

lunedì 23 giugno 2014

SPROUT_LA MATITA DA MANGIARE

Sprout -pianta una matita.
                Invenzione etichettata Italia.

Io dicevo sempre a mia figlia  " tu le matite te li mangi" ....ora è  diventata realtà perché le matite se le pianti le mangi.Proprio cosi le mangi eccome.
 Sprout è una matita green cioè utilizza ciò che finora si gettava .
sapiamo tutti che le matite le temperiamo finché non rimane che un pezzo di legno impossibile da impugnare e da usare, pezzo che non facevamo altro che buttare ,ma ora la genialità sta proprio nella capsula posta in cima alla matita ,capsula che sostituisce la cosi fastidiosa e inutile gomma da cancellare _da cancellare lei stessa direi.


Io ho ricevuto 2 di queste matite una conteneva nella capsula semi di basilico che più giù nel articolo vedrete anche la foto ,e la seconda conteneva semi di pomodori che purtroppo non lo piantata io ma sono comunque contenta perché è stata piantata da un'amica di mia figlia
 Sapete come si dice pero,SEI CIO' CHE PIANTI, e se pianti bontà non puoi essere che buono.
 Come vedete nelle foto il procedimento è semplicissimo
pratticamente il pezzetto temperato lo affondi nella terra dalla parte della capsula e lo innaffi per una settimana dieci giorni per farla sciogliere  e dare la possibilità ai semini di germoliare




 ci sono tante varianti dal pomodoro al radicchio dal basilico al prezzemolo dalla calendola al timo  dalla menta al pepe verde ,a voi la scelta .
Questo è il mio  basilico e se il tempo li permettera diventera ancor più  grande.cosi ci facciamo un po di pesto :-).


Nessun commento: