Lettori fissi

giovedì 30 aprile 2015

Galameo sinonimo di tradizione



Le nostre nonne preparavano dei biscotti semplici, con pochi ingredienti, sani, e deliziosi esattamente come  Dario Meo prepara i suoi biscotti Galameo
.
L'azienda non produce soltanto biscotti però, hanno

  1.  una linea dolce che include BISCOTTI che di seguito vi presenterò e la CREMA GALAMELLA, deliziosa crema di cacao e con ben 40% nocciole e la cosa più importante SENZA OLIO DI PALMA 
  2.  una linea salata che è composta dal SUGO di pomodori freschi coltivati in Italia e tre diversi tipi di PASTA COWBOYS, INDIANE e SCERIFFI ,tutti prodotti fatti e pensati per i bambini

Io ho ricevuto dall'azienda  4 secchielli con 3 tipi di biscotti, ogni confezione porta il nome di un gioco della nostra gioventù .
Ci sono i Tris, Dama, e Nome Cose Città , per iniziare la giornata giocando con i nostri figli, per tornare bambini anche solo per un po e per mangiare sano.
I biscotti Galameo sono realizzati a mano, SENZA OLIO DI PALMA, con poco burro , SENZA ADDITIVI, SENZA COLORANTI E CONSERVANTI esattamente come lo facevano le nostre nonne.
Per l'azienda, l'alimentazione sana è importantissima perciò sono loro a scegliere chi e dove possono essere venduti i loro prodotti , sono loro a scegliere materie prime, produttori e modi di cottura.

Le mie bambine si sono divertite ogni mattina a giocare a Tris. Non gli abbiamo consumati solo per una colazione sana ma anche in qualsiasi momento della giornata come spuntino e in più...

...ho usato  Nome, Cose, Città in una ricetta molto golosa e di tendenza nel ultimo periodo.
Di seguito troverete gli ingredienti e il procedimento, molto semplice e a portata anche di chi in cucina non è un'esperta per :
Torta ai tre cioccolati. 

Per base: 250g biscotti Galameo al cacao
125g burro
Per i tre strati di cioccolato:
250g cioccolato fondente
600ml panna 
600ml latte P.S.
250g cioccolato al latte 
250g cioccolato bianco 
3 bustine di TORTA GEL

http://www.galameo.it/index.html

Procedimento:
Frullare i biscotti con il burro e pressate il composto in una teglia a cerniera foderata in precedenza con la carta da forno. Mettere nel frigo e procedere con la preparazione del primo strato di cioccolato. Scegliete voi la sequenza dei strati,  non è necessario seguire lo stesso ordine che ho fatto io
Tagliare il cioc. in piccoli pezzi e scogliere insieme a 200ml di latte e 200ml di panna unendo anche una bustina di torta gel. 
Quando il composto diventa omogeneo e il cioccolato è ben sciolto versate subito sulla base di biscotti 
Rimettere nel frigo e procedere con il secondo strato .
Scegliere lo strato desiderato e ripetere il procedimento di sopra. Appena pronto anche il secondo composto versate nella teglia sopra il primo strato ormai rappreso (avviene in pochi minuti).
Procedete con il terzo strato stessa procedura, stessi tempi di cottura , stesse quantità.Appena pronto versate nella teglia sopra gli altro due. Rimettere nel frigo e lasciar riposare per due ore .

Nel frattempo, io avevo un po di cioccolato fondente in più quindi l'ho usato per scioglierlo nel microonde e creare sulla carta da forno dei piccoli disegni ornamentali come note musicali, griglie e semplici stelline. Invece, direttamente sulla torta ho disegnato le onde per tutto il diametro.
Dopo due ore servite e godetevi la bontà dei biscotti uniti alla cremosità del cioccolato.

Sperando che la mia ricetta vi sia piaciuta, vi consiglio di provare i biscotti Galameo , i biscotti perfetti non solo per una zuppa a colazione ma per tante altre preparazioni deliziose. 
Visto che arriva l'estate ve li consiglio anche per creare dei mini sandwich con il gelato e magari due gocce di salsa di fragole .
Visitate il sito Galameo  per vedere e acquistare i loro prodotti e per scoprire i negozi della vostra zona che vendono il marchio.Potete seguirli anche sulla pagina Facebook
Grazie a voi e a GALAMEO.

Posta un commento